VIS NEWSLETTER #3 – Marzo 2015

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Vi aggiorniamo sulle novità dell’ultimo mese da Virtual Immersions in Science (VIS), progetto di Outreach della Scuola Normale Superiore, siete liberi di condividerle con chi possa essere interessato.

Il primo anno di VIS: qualche numero

A marzo di quest’anno VIS ha spento la sua prima candelina ed è entrato nel secondo anno con nuove attività e progetti. Ringraziamo tutti coloro che collaborano al progetto e i molti partecipanti. Riportiamo dalla nostra pagina web qualche numero sul primo anno di attività:

partecipanti-vis

Conferenza VIS Daniele Manacorda: Erode sui Pirenei

L’11 marzo il Prof Daniele Manacorda dell’Università degli Studi Roma Tre ha parlato della sua multidisciplinare “caccia” al luogo dell’esilio di Erode Antipa, caduto in disgrazia sotto l’imperatore Caligola. Maggiori informazioni e il video dell’intervento alla pagina: http://vis.sns.it/daniele-manacorda-11marzo2015-archeologia/.

Al riguardo potete anche leggere l’articolo pubblicato da Gabriele Beccaria sull’inserto Tuttoscienze del quotidiano La Stampa  http://vis.sns.it/wp-content/uploads/2015/03/Stampa_110315.pdf.

Prima visita al CAVE3D per il 2015

Con la visita di Chimica del 19 marzo per la 1a del Liceo Classico XXV Aprile di Pontedera sono riprese le visite organizzate da VIS al CAVE3D del DreamsLab. Per prenotare uno tra i pochi posti rimasti consultare la PAGINA DEDICATA.

Un caro saluto e a presto,

Il coordinamento di VIS

Per informazioni e contatti

vis@sns.it

Author: Marcos Valdes

Share This Post On