Protocollo di Intesa per l’Origins Bridge

Mercoledì 22 novembre alle ore 11, nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana, in Piazza dei Cavalieri a Pisa, è stato firmato il protocollo di intesa tra Scuola Normale, Comune di Pisa, Scuola Sant’Anna, Università di Pisa e CNR per realizzare “Origins Bridge”, infrastruttura sul fiume Arno pensata per ospitare laboratori e spazi adibiti alla promozione della scienza.

Dopo la prima fase del progetto, avviata un anno e mezzo fa dalla sola Scuola Normale e conclusa con lo studio progettuale di fattibilità e il concept architettonico dell’opera (nonché un’approvazione preliminare alla costruzione arrivata dall’Autorità di Bacino, dal Genio civile, dalla Soprintendenza ai beni culturali), inizia ora la seconda fase di selezione dell’operatore economico cui affidare la progettazione, costruzione e gestione di Origins Bridge. Un percorso che vede da oggi unite le principali istituzioni di alta formazione e ricerca di Pisa, che hanno costituito un Gruppo di Lavoro per coordinare gli aspetti amministrativi ed individuare il soggetto più idoneo alla costruzione del ponte-edificio.

Alle pagine Videos & Podcasts e Press coverage i servizi di stampa e televisione sull’evento.

A seguire alcune immagini dell’evento.