Data scientists e innovazione industriale

Segnaliamo l’incontro “Data Science and Open Innovation. Nuovi paradigmi e piattaforme per il coinvolgimento di Data Scientist nel mondo dell’innovazione industriale“, mercoledì 10 maggio alle ore 14.30 nell’Aula Dini del Palazzo Castelletto della SNS. L’iniziativa, aperta anche agli studenti, dottorandi e ricercatori di Scuola Sant’Anna e Istituto IMT di Lucca, è rivolta in particolar modo ai PhD, laureandi e laureati di Matematica, Matematica finanziaria, Fisica e Linguistica computazionale.

Open Search Network, in collaborazione con Mathesia e con la partecipazione di Assicurazioni Generali, descriverà come i nuovi paradigmi e piattaforme di collaborazione e crowdsourcing stanno modificando la ricerca di profili in ambito Dati. Nell’incontro si parlerà di data scientists e data engineers, del loro ruolo nelle aziende, e di quali piattaforme esistano oggi per il loro recruiting.

Gli interessati a partecipare possono registrarsi scrivendo all’indirizzo placement@sns.it.

Open Search Network, fondata a Londra nel 2013, è la prima società di headhunting, che si è focalizzata sul mercato Italiano delle aziende Big Data. Si occupa di recruiting in ambito Data Science, Data Engineering & Data Strategy per candidati a tempo determinato e indeterminato di Middle & Top Management (sia funzionali che tecnici e commerciali).

Mathesia, startup incubata in PoliHub, è la prima piattaforma di crowdsourcing dedicata alla matematica applicata: il luogo dove idee innovative e problemi industriali sono trasformati in sfide di carattere matematico proposte a una rete internazionale di ricercatori, professionisti e società specializzate.

All’evento parteciperà anche Assicurazioni Generali, che sta usando Mathesia come  acceleratore per i propri progetti interni di Data Science.