Vivi un giorno da ricercatore

Questo form consente di mandare il proprio contributo per partecipare al concorso che vedrà cinque studenti scelti da tutta Italia vivere una giornata da ricercatore presso la Scuola Normale Superiore. La descrizione dell'attività e le modalità di partecipazione sono descritte alla pagina UN GIORNO DA RICERCATORE.

Il termine per l'upload degli elaborati è scaduto alla mezzanotte del 20 aprile 2017.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Classe e nome dell'Istituto Superiore

Indica due aree preferite tra:

Archeologia e Storia AnticaBiofisicaBiologiaChimicaCosmologiaFisica delle ParticelleStoria Moderna e Contemporanea

Il tuo messaggio (eventuali note)

Indica l'area tematica dell'elaborato

Carica un file in formato PDF

Digita il codice qui sotto

INFORMAZIONI PRATICHE

- Concorso aperto agli studenti di tutte le Scuole Secondarie di Secondo Grado d'Italia.

- Il corpo principale dell'elaborato non dovrà superare le 500 parole: vogliamo un'esposizione pulita e sintetica.

- La scadenza per l'upload dei propri elaborati è il 20 aprile 2017. I vincitori verranno annunciati pochi giorni dopo.

- Il 10 maggio 2017 verranno annunciati i sette vincitori i cui elaborati saranno pubblicati settimanalmente sul sito di VIS. La premiazione avverrà per tutti alla SNS il 29 maggio 2017.

- Il giorno da ricercatore durerà circa 8 ore incluso il pranzo assieme ai ricercatori.

- Ai vincitori verranno rimborsate le spese di viaggio, l'alloggio e il pasto alla mensa della SNS.

- I migliori elaborati verranno pubblicati sul sito della SNS e sul sito di VIS.

- Verrà rilasciato un attestato e un premio.